Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2018, 21:56   #21
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Purtroppo per esigenze di spazio e soprattutto per via dei percorsi che generalmente affronto, ho limitato e relegato il compito da parecchi anni del "fare foto" a dalle compatte rugged: troppo complicato fare fuoristrada anche in viaggi lunghi ed avere appresso corpi macchina e ottiche dedicate e delicate... vi lascio immaginare su una pista sabbiosa o dopo una giornata di off da 200/250 km come sarebbero ridotti, anche in custodie apposite.
Senza contare il doverle maneggiare con chili di fango o polvere sparsi ovunque, dalla moto al pilota.
Per cui una Coolpix che resiste da circa tre anni, dopo che le precedenti compatte con ottica zoom esterna si criccavano per la sabbia\polvere.
Inoltre, mi piace spesso "rubare" foto a persone\luoghi che esigono una maggior discrezione di una reflex con mega obbiettivo... militari dei check point... abitanti di villaggi desertici o fuori dal mondo che non amano essere fotografate.. tanto per citare alcuni esempi.
Per lo stesso motivo ho escluso a priori le cam tipo Gopro.. appendici sopra il casco o sulla moto che si vedono lontano un miglio e suscitano una palese diffidenza da parte di molti soggetti che amerei riprendere, e ho parzialmente risolto con una maschera da fuoristrada con telecamera incorporata che ha il duplice vantaggio di operare senza dare troppo dell'occhio e al tempo stesso di offrire una visuale "estremamente" verosimile di ciò che io "vedo" con i miei occhi mentre guido la moto, anche e soprattutto su percorsi in fuoristrada.
Mi manca l'ultima parte: la postproduzione. Mica capace di tagliare, mixare, aggiungere testi o musica ed editare. Troppo tempo da dedicarci e attrezzatura hardware inadeguata. Preferisco sopperire con le parole, a cui aggiungere ogni tanto delle immagini o dei brevi filmati.

Dimenticavo... smartphone quasi sempre spento durante il viaggio\giro. Si riattiva solo al calar del sole in presenza di una birra o un tè alla menta.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery

Ultima modifica di Fagòt; 26-03-2018 a 22:01
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando