Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2018, 20:55   #246
edramon
Mukkista doc

L'avatar di edramon

ubicazione: Roma
predefinito

Ken, BMW e Ducati (sopratutto dopo che Ducati è passata ad Audi) motoristicamente parlando non sono le ultime nate, ed il fatto che il cambio delle nostre moto faccia rumore e che sia poco manovrabile perchè la viscosità dell'olio è passata a quella di uno 0W-30, non è detto che porti a problemi meccanici, fastidioso sì, ma pericoloso non credo, altrimenti sarebbero dei kamikaze o totali incompetenti.
Anche io in fin dei conti rispettando il loro programma di manutenzione, a 104000 km (grattatio pallarum) ci sono arrivato, con un motore, mi sembra, in buona salute.
Poi farebbe piacere avere anche un cambio migliore, senz'altro.
E ti dirò di più: i buoni consumi del GS, sono merito anche di quell'olio fluido (anche tu hai notato che salgono leggermente se usi il Bardhal), anche per questo non danno la scelta di un olio con un'altra gradazione a seconda del clima: consumi omologati con quel solo olio.

Pensa che una volta ho tirato il cambio olio (avevo prenotato una piccola vacanza e il tagliando non me lo potevano fare prima) 4000 km di più, da 40 a 54kKm

Ultima modifica di edramon; 24-03-2018 a 20:59
edramon non è in linea