Interessante questione...
Abbiamo sempre fatto parecchie foto durante i nostri giri.
Le foto "in viaggio" sono le più complicate, perchè bisogna trovare dove fermarsi ( e magari nel frattempo l'inquadratura che immaginavi non c'è più), convincere alla sosta fotografica la controparte femminile ( che non ama le foto con il casco, men che meno quelle con i capelli in disordine), e...vabbè, si fa quel che si può

...
L'anno scorso ho venduto la vecchia e ingombrantissima reflex Sony per una nuova Panasonic, compatta ma con il mirino, uno zoom potentissimo e un'ottima qualità generale.
Anche perché in viaggio magari ci portavamo dietro la reflex, ma poi le foto si facevano tutte con l'iPhone: adesso, la nuova Panasonic si utilizza abbastanza.
Il problema vero è che né io né la mia zavorrina siamo fotografi, quindi non ci si avvicina nemmeno a certe foto meravigliose che a volte vengono pubblicate anche qui.
Ci andrebbe un minicorso di fotografia, ma ho scoperto che li fanno solo per le reflex....sto pensando a un paio di uscite, con il manuale della macchina al seguito, a scopo di sperimentazione fotografica.
Vedremo...