Quote:
|
Sono d'accordo Er-minio però prova a ripensare le manovre che magari hai fatto prima di fermarti (o fermarlo)......le mie erano al limite, niente di che ma avevo accelerato (auto e battiti) e in quei casi basta un attimo per fare il patatrac!
|
In realtà ha ragione cit.
Non sai mai chi hai dall'altra parte.
Che poi è la stessa cosa che mi ripete ogni volta il mi' babbo.
Io non sono un santarellino (come quasi tutti) ho fatto sorpassi "stretti" quando mi serviva o ero di fretta o mi rodeva il culo, mi sono infilato con la macchina in spazi stretti etc.
Tutte le volte in cui mi sono incazzato nella mia vita (saranno due/tre volte in realtà) mi sono sempre fermato dove ero e sono sceso.
E dopo essere sceso e dopo aver sbroccato ti rendi conto di essere un cretino e passi il resto della giornata a ragionarci su.
L'ultima volta che ho sbroccato è stato proprio perchè qualcuno mi ha stretto appositamente con la macchina (io ero in moto) un paio di anni fa.
Non l'ho inseguito. Nel traffico, al semaforo successivo ho messo il GS sul centrale (lui era due macchine avanti) e sono andato a piedi al suo finestrino a spiegare due cose in maniera calma e posata.
Potrei aver provato ad aprire la portiera per tirarlo fuori dalla macchina.
Ne sono fiero? Assolutamente il contrario.
Vado, ovviamente, molto in moto, vado abbastanza in bici (da un annetto) giro a piedi tantissimo.
Anche qui in UK ho visto gente "forzare la mano".
Ho visto gente in macchina fare gli stronzi con le moto, le moto con le bici, ho visto gente in bici fare gli stronzi con i pedoni.
Poi tutti a lamentarsi che non vengono considerati.
Ogni tanto tocca fermarsi un attimo e fare una riflessione.
E, ripeto, lo dico conscio di essere uno che ogni tanto sbrocca (ripeto: 2 o 3 volte in 20 anni di patente).