Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2018, 08:12   #41
Zikko
Mukkista

L'avatar di Zikko

ubicazione: provincia berica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziofede Visualizza il messaggio
Purtroppo, o per fortuna, non tutti sono "furbetti". Nella massa esistono anche le persone serie e di parola. Mi sono scottato qualche volta, ma devo dire che ho trovato fino ad ora tanti "signori". Molti su QDE e non lo dico per questioni di facciata.

Con alcuni ci si sente anche se in passato non abbiamo concluso "l'affare".

Il bello e' che poi, quando ci capita "l'occasione", quella che tutti cerchiamo (giustamente), magari siamo poi cosi' scettici ed impauriti da non crederci. Forse perche', noi per primi, non faremmo una cosa del genere: vendere al prezzo ragionevole o poco di piu'.

Spesso, come letto prima, fa meno paura il prezzo alto rispetto a quello "ragionevole".
Non ci siamo piu' abituati. Puzza.
Poi, vero, bisogna avere tempo per chiedere, informarsi, girare, schiarirsi le idee, ...ma non sempre e' possibile.

E per dirla tutta, sono anche dell'idea che se le reali condizioni giustificano un "plus", e' giusto riconoscerlo, ma anche quello deve essere "reale" e la somma non "dovrebbe" avvicinarsi in maniera significativa al prezzo del nuovo (come spesso accade).

Forse lo avevo gia' scritto, ma qualche annetto fa, dopo aver venduto la GSA1150, sono stato richiamato dal proprietario (che aveva concluso con la concessionaria) perche' era assolutamente scettico sulle perfette condizioni della moto. Dopo l'acquisto, potendola visionare per bene, era poi stato assalito dal dubbio che la moto fosse stata ricostruita e riverniciata pezzo per pezzo tanto era bella e realmente "pari al nuovo".
Quindi pensava piu' ad un "bidone" che non ad un buon affare.
Concordo con te...x fortuna conosco bene un mod che spesso rivende le "sue cose "...con la differenza che dopo averle acquistate le rimette a nuovo mantenendo l'originalitą...vendita sempre onesta ed etica...acquisti sempre affari...bisognerebbe conoscerli tutti....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk