Discussione: OT: Vivere a Londra
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2006, 17:26   #5
Giovek
Mukkista doc

L'avatar di Giovek

ubicazione: Tax Free Castle
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Domanda per chi conosce o abita a Londra.

Cosa consigliate ad un giovane 25 enne arrivato da poco (non io) a Londra per lavorarci e viverci (zona Hammersmith: lavora per una societa' di ingegneria) e conosce nulla o poco e nessuno o quasi, per cominciare a prendere confidenza con la citta' e magari conoscere qualcuno, uscire etc.
E' facile fare amicizia, e' aperta, oppure devi gia' avere qualche punto di riferimento?

Ho abitato a Londra dal 1994 al 1996 e studiavo all'università.

Londra ritengo sia la migliore città al mondo per spendere i propri 25 anni.

Inizialmente non è semplicissimo soprattutto se non hai punti di riferimento ma poi, una volta ingranato, difficilmente si sente nostalgia dell'Italia.

Penso che il punto di riferimento iniziale possano essere i colleghi di lavoro. L'ideale sarebbe trovare qualche italiano con cui condividere l'appartamento.

I prezzi degli affitti (come un pò tutto a Londra) sono da paura, ma con una ricerca attenta e uno stipendio in sterline si possono trovare buone soluzioni.

A Londra gli inglesi sono molto pochi e solitamente si lega con la comunità italiana (numerosissima) e spagnola.
Ho amici però, che per scelta, hanno preferito trovar casa in zone periferiche. Questi hanno maggiormente legato con gli inglesi e alcuni di loro si sono sistemati li definitivamente.

Vado ancora a Londra molto spesso e ho un appartamento vicino a Gloucester Road. Se hai qualche necessità specifica contattami pure per mp o mail (g.vecchiato@vecchiato.com).

In bocca al lupo per il tuo amico.

Giovanni.

PS. dimenticavo... il giro di fig@ a Londra è da paura!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Giovek; 21-03-2006 a 17:29
Giovek non è in linea