Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2018, 17:31   #10
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Eh non faccio testo, avendo un fratello più grande pure lui motociclista da sempre non sono stato molto ligio alle regole, a 15 anni giravo intorno casa con la sua Honda 900. ma stavo ad ascoltare tutto quello che mi suggeriva e mi insegnava. Sinceamente sono stato contento di aver iniziato molto presto. Però è questione di testa, io ho sempre considerato la moto una pistola alla tempia, e di essere io ad avere il dito sul grilletto. La pensavo così a 15 anni e lo penso ancora oggi, sono ben conscio di cosa ho in mano e lo rispetto di conseguenza.
In linea di principio, se avessi un figlio, tenderei a responsabilizzarlo al massimo, cercando di insegnargli il più possibile. Forse perchè sono stato abituato così. E' un discorso generale non relativo per forza all'età della patente. E' n fatto che lì i ragazzi sono molto più indipendenti, anche solo per andare al college si separano presto dai genitori e patente da giovanissimi è anche una necessità legata alle distanze ed alla consuetudine di staccarsi prestissimo dalla famiglia.
Chiaro che vista da fuori pare un'esagerazione, ma se pensi a tutto il contesto generale, a l loro modo di vivere, già prende un senso diverso.

Ultima modifica di Bladerunner72; 08-03-2018 a 17:44
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando