Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2006, 16:47   #7
Frankie72
Mukkista

L'avatar di Frankie72

ubicazione: L'Aquila-Ivrea
predefinito

Sulle strade principali nessun problema a trovare la verde.
Per sicurezza fai il pieno quando sei a metà serbatoio.
Io ho fatto una cazz@ta nel medio atlante e mi sono perso tra alcune facili piste e strade secondarie.
sulla mappa michelin è una strada-pista che va da Khenifra a Itzer facendo un giro ad anello aggirando la via principale.
Non ho fatto il pieno prima e ho calcolato male le distanze.. oltre ad essermi perso. Sono riuscito ad arrivare ad Itzer facendo le discese di alcuni passi a moto spenta (non ho il servofreno per fortuna) e poi ho messo qualche litro di rossa (unica disponibile ad Itzer).
Nessun problema alla moto comunque.
Malgrado questa disavventura è forse stata la miglior giornata della vacanza. Posti bellissimi nelle foreste di cedri... ci sono molte bertucce e dei villaggi davvero remoti e fuori dalle rotte turistiche (molti sono nelle foto).
Questo giro, come altri facili e interessanti, è ben descritto nella Rough Guide del marocco, molto meglio della lonely per avere indicazioni di questo tipo. Ti consiglio di comperarla, noi abbiamo usato quasi solo quella. La lonely forse era leggermente meglio solo per gli hotel.