Discussione: Omologare codice gomme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2018, 18:03   #1
dido73
infante Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Omologare codice gomme

Ciao a tutti,

mi chiamo Valerio e questo è il mio primo post (tolto quello di presentazione)
Ho acquistato il 22 febbraio una nine-t pure e da allora, visto che le belle giornate faticano ad arrivare, ho trascorso più tempo davanti al pc per decidere come allestirla che sopra di lei.

Con grande giubilo quindi ho appreso l'esistenza di questo forum e sto facendo scorpacciate di preziose info nei vostri ghiotti archivi.
Non voglio annoiarvi ma faccio brevemente i complimenti per le vostre belle ninette e il clima di generosa condivisione che anima le vostre discussioni.

Vengo al punto della mia prima domanda: Qualcuno sa dirmi se è possibile ottenere da BMW il nulla osta per far riportare a libretto le stesse misure di gomme ma con codice di velocità diverso?
Mi piace molto come le stanno le Continental tkc 80 (lo so.. de gustibus...) che sono delle tassellate molto spinte ma hanno codice Q
Ovviamente sono M+S pertanto possono essere montate nel periodo invernale, ma volendo stare in regola con il C.d.S. e l'assicurazione, dal 15 aprile al 15 ottobre dovrei sostituirle con altre che abbiano il codice riportato a libretto (e cioè W) che ovviamente non si trovano veramente tacchettate visto che sono progettate per andare a 270.

Sul Ktm avevo a libretto tre pneumatici in alternativa, con le medesime misure ma differenti codici, e specificate per ognuno le velocità massime consentite (ad es. codice Q velocità max consentita 160), vorrei provare ad avviare la pratica in motorizzazione per far riportare la stessa dicitura sul libretto della nina, l'ho fatto con delle auto ed è meno complicato di quanto si immagini, ma serve il nulla osta della casa, se qualcuno mi sa dare qualche informazione in merito mi fa un gran favore, intanto ho mandato una mail a BMW Motorrad per chiedere la mail del loro ufficio omologazioni..

Anticipatamente ringrazio

Valerio
dido73 non è in linea   Rispondi quotando