Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2018, 10:18   #35
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
"il muro" lo riferivo al cat euro 4.
Io mi riferivo all'Euro 3, con riferimento alla mia ex ADV MY15.

Confronto effettuato tra:
1) mia ADV MY15 dotata di solo terminale Akra
2) ADV di lucagi con terminale originale + IAT belinassu + collettori akra + filtro aria sprintfilter.

Scambiati la moto per diversi km, nel senso di "scendo da una e salgo sull'altra".
Conclusione: su nessuna delle due vi era il "buco", erogazione migliorata, ovviamente non stravolta e nessun aumeto di potenza tale da "arricciare" l'asfalto.

Semplicemente il sound era DECISAMENTE migliore con entrambe le soluzioni e, nel mio caso (terminale Akra), anche l'estetica ne beneficiava.

Differenza principale: con la soluzione 1) sei perfettamente in regola con il CdS, con la 2) NO!

Una volta i vigili (nota bene: vigili, non CC e neppure Polizia, i cui obiettivi di "prevenzione incidenti" sono noti a tutti) mi fermarono, sentendo il "bel rumorino della mia moto" convinti di trovare lo scarico non in regola. L'agente si chinò addirittura per controllare i collettori e ci rimase di merda nel verificare che erano quelli originali.
Non contenti per non essere riusciti a farmi la multa, hanno verificato pure la misura delle gomme, visto che montavo le Pilot Road 4 ed a suo dire potevano essere non in regola...
Alla fine, non trovando nulla di anomalo, mi lasciarono andare chiedendo però di ringraziarli poichè non mi avevano fatto la multa!!
Ad oggi non comprendo ancora per quale motivazione... tuttavia non ho chiesto ulteriori informazioni e me ne sono andato.
romargi non è in linea   Rispondi quotando