Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2018, 17:32   #10
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Io ti parlo di test Motorrad su LC: tutti i terminali, tranne uno (Akra) perdevano coppia e potenza rispetto all'originale.

Akra, a differenza degli altri:
1. manteneva la stessa potenza massima al massimo dei giri, particolare insignificante visto che al limite della zona rossa ci sarò andato una volta per sbaglio.
2. aveva curva di potenza e coppia LEGGERMENTE superiore proprio ai medi regimi, ossia nel range più frequentemente utilizzato.

In pratica, elimini quel fastidioso buco di erogazione hai intorno ai 4.500 rpm.

Quote:
chi magnifica le lodi dei vari terminali aftermarket, di qualunque marca essi siano, tenta solo di autogiustificarsi per i soldi spesi
Io faccio parte, invece, di un ristretto gruppo che la pensa esattamente all'opposto!
Se il terminale non mi soddisfa, lo cambio!

Sui precedenti GS ad aria ne ho provati tantissimi, molti prontamente rivenduti proprio per il motivo che tu hai citato!
In sintesi:
1. Laser: provato sul primo GS ad aria, in combinazione con collettori e centralina rapid bike: alla fine venduto tutto perché mi ero rotto di provare mappe diverse
2. QuatD: provato su due GS ad aria monoalbero: ECCEZIONALE!!! Il migliore secondo me! In seconda in due in uscita dai tornanti, se aprivo senza prestare attenzione si alzava leggermente l'anteriore (ai bassi, cosa che con l'originale non succedeva).
3. Termignoni: provato su bialbero, bellissimo! Ma purtroppo era "tappato" e con dbk andava di meno dell'originale. Si avvertiva!
4. Giannelli: pagato niente, anche quello andava meno dell'originale.

Su monoalbero QuatD eccezionale.
Su bialbero, invece, non volendo spendere per provare un QuatD, alla fine ho rimesso l'originale che era l'unico che andava meglio.

LC: Akrapovic senza pensarci un attimo! Andava (provato!) praticamente come la stessa moto con i collettori scatalizzati + IAT. Con la differenza che sei perfettamente in regola. Mai provato altro, con Akra ho trovato da subito la pace dei sensi.