Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2018, 01:47   #4
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BalduinaGS Visualizza il messaggio
... la paglia sul pavimento a 70 euro ( le famose sistemazioni di fortuna che si trovano lungo la strada) ...
Guarda che con quella cifra, salvo che nei centri delle città più frequentate, ho sempre trovato sistemazioni più che decorose quasi ovunque in stanza singola o doppia uso singola, sempre con bagno privato in camera e letto con materasso e cuscini, e colazione a buffet solitamente soddisfacente. Che per arrivare nel tardo pomeriggio stanchi, farsi una doccia, uscire per andare a mangiare qualcosa, rientrare e farsi 6/7 ore di sonno è quello che basta e serve. Le hytte sono un discorso a parte, se si viaggia soli non sono particolarmente convenienti perchè solitamente sono pensate per 2-4 persone ed il prezzo non varia se si è in meno e possono anche essere spartane. D'altra parte ti consentono di pernottare decentemente in posti dove altrimenti non avresti altra alternativa al campeggio selvaggio. Per i pasti mi sono sempre fatto bastare una abbondante colazione sfruttando i buffet degli hotel, una merenda volante alle stazioni di servizio a pranzo, ed una cena sostanziosa ma leggera in ristoranti locali (solitamente pesce e verdure), ho cenato 2 sole volte con zuppe in busta ed una sola volta in un burger king. In tutto, per 22 giorni di viaggio ed 11.000 Km complessivi sono arrivato a 3.000€ e spicci e non mi sono negato quasi nulla.

Poi oh, se in un viaggio del genere cerchi sempre e comunque un firmamento di "stelle" perchè senza non riesci a stare, non c'è limite a quello che puoi spendere.