Quote:
Originariamente inviata da BalduinaGS
... la paglia sul pavimento a 70 euro ( le famose sistemazioni di fortuna che si trovano lungo la strada) ...
|
Guarda che con quella cifra, salvo che nei
centri delle città più frequentate, ho sempre trovato sistemazioni più che decorose quasi ovunque in stanza singola o doppia uso singola, sempre con bagno privato in camera e letto con materasso e cuscini, e colazione a buffet solitamente soddisfacente. Che per arrivare nel tardo pomeriggio stanchi, farsi una doccia, uscire per andare a mangiare qualcosa, rientrare e farsi 6/7 ore di sonno è quello che basta e serve. Le hytte sono un discorso a parte, se si viaggia soli non sono particolarmente convenienti perchè solitamente sono pensate per 2-4 persone ed il prezzo non varia se si è in meno e possono anche essere spartane. D'altra parte ti consentono di pernottare decentemente in posti dove altrimenti non avresti altra alternativa al campeggio selvaggio. Per i pasti mi sono sempre fatto bastare una abbondante colazione sfruttando i buffet degli hotel, una merenda volante alle stazioni di servizio a pranzo, ed una cena sostanziosa ma leggera in ristoranti locali (solitamente pesce e verdure), ho cenato 2 sole volte con zuppe in busta ed una sola volta in un burger king. In tutto, per 22 giorni di viaggio ed 11.000 Km complessivi sono arrivato a 3.000€ e spicci e non mi sono negato quasi nulla.
Poi oh, se in un viaggio del genere cerchi sempre e comunque un firmamento di "stelle" perchè senza non riesci a stare, non c'è limite a quello che puoi spendere.