Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2018, 18:57   #1
metallus84
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2016
ubicazione: Monza
Messaggi: 53
predefinito [R1150GS Adv] Maledetta coppia conica

Ciao ragazzi

volevo riuppare un thread che avevo aperto l'anno scorso sul medesimo problema (a chi interessa http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=470077) ma ora che saranno passati altri 2000 km o giù di lì, mi sono accorto che il gioco che fa la ruota rispetto al cardano secondo me è anomalo.

Quindi chiedo un parere serio: sto ca**o di cuscinetto e quindi la ruota, deve avere gioco ZERO oppure no? Un minimo, ma mica tanto, gioco della ruota sia muovendola su e giù che a destra e sinistra prendendola con entrambe le mani, è ammesso?
E' difficile capire da fuori se si sta rimangiando nuovamente il cuscinetto. Non ho aperto e scolato l'olio perchè non mi va di ritornare in questo incubo (per ora). Però a sto punto o il mecca è incapace oppure non è in grado di capire se si è danneggiata la sede del cuscinetto in maniera eccessiva causandone la precoce usura a causa di un posizionamento errato.

Mi era stato garantito un lavoro di spessori e centratura estremamente preciso e io non vado a farci i salti da nessuna parte. Uso normalissimo su strada, non so cosa pensare.

Probabilmente settimana prossima (o domani se mi girano le balle) scolo sta cazz di coppia e vedo lo stato dell'olio e del tappino magnetico.........

che stress
metallus84 non è in linea   Rispondi quotando