Ciao Vertical
bell'elenco di prove, grazie, se ho ancora noie ci proverò anche perchè oggi, stranamente, all'andata ha un po' rotto le scatole ma al ritorno non ha mostrato il problema (o comunque è durato proprio poco). Quindi boh. Mentre settimana scorsa era un'agoina sia all'andata a lavoro che al ritorno.
Una prova che ho fatto per capire se erano gli iniettori è stata staccare la spinetta durante il funzionamento entrambi i lati e il motore ne risentiva molto, anche staccando il TPS, sempre durante i momenti di "perdita di potenza". Quindi li escluderei.
I tappini ci sono e oggi c'erano, poi la cosa che mi lascia perplesso è il carattere "transitorio" del problema.
Il TPS era usato, ho rimesso il suo "originale" perchè ho sostituito i corpi farfallati da un po' di km a causa del fastidioso sbattimento delle farfalle. Quando li ho presi avevano su un TPS suo di già, quindi ne ho 2. Comunqune ho potuto misurare la tensione della parte del "minimo" quella da 0.39 V per intenderci, ed è sempre stata stabile e precisa, al pari di quanto ho potuto misurare una volta sostituito il TPS, per questo presumo che non sia colpa sua. Comunque ho la penultima versione di centralina di quel mezzo e da quel che ho capito ormai sono oggetti ad autoapprendimento una volta resettati, quindi la posizione del TPS al minimo non dovrebbe inficiare più di tanto.
Vedrò di provare quello che hai scritto. La centralina è stata resettata e i corpi farfallati allineati, ma comunque sia non penso che un difetto del genere sia colpa di un disallineamento, poi temporaneo??
chissà
Ultima modifica di metallus84; 12-02-2018 a 21:49
|