Batteria o motorino di avviamento?
Buonasera a tutti!
Ho cercato nel forum ma dopo aver letto post su post sono pių confuso di prima. Spiego la situazione: pochi weekend fa scendo in garage, cerco di accendere la moto ma la batteria sembra fiacca e "resto a piedi". Grazie ad un amico, accendo la moto e faccio il mio giretto di routine. Il giorno dopo, prendo la moto per fare un paio di commissioni... alla quarta accensione (dopo quattro soste frequenti) la moto non parte ma dopo qualche minuto di attesa si riprende e riesco a tornare a casa. Cambio la batteria. Ieri scendo di nuovo in garage e la moto si accende solo dopo 3/4 tentativi che includono anche spegnimento completo del quadro e uno strano rumore dalla zona batteria (rumore tipo relč che attacca e stacca pių volte, interrotto solo girando la chiave su off). La moto oggi si č accesa bene e ho fatto un giretto, ma cercando di avviarla dopo una breve sosta ha avuto un piccolo cedimento... poi č partita. Data la batteria nuova e tenuta sotto mantenitore, potrebbe essere il motorino di avviamento che ha qualche problema?
BMW R1200GS 2010
Grazie a tutti!
|