Discussione: abs si abs no
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2006, 02:08   #159
marcogiesse
Mukkista doc
 
L'avatar di marcogiesse
 
Registrato dal: 16 Mar 2006
ubicazione: Piemunt/Turin
Messaggi: 1.423
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro
Qui vai ad aprire un'altro discorso.

Ottima frenata? Si. Ottima, direi fantastica... e pure grandiosamente sensibile e dosabile (cosa che con il servofreno non è nemmeno minimamente paragonabile... diciamo impossibile).

Però c'è da aprire una piccola (importante) postilla sulla "frenata" senza ABS, e questa volta non è riferita all'impianto in sè, bensi al telelever. Ecco, col telelever hai meno sensibilità sul "davanti" e questo può portare al bloccaggio della ruota se non sei "scafato" o inesperto.
Certo, devi pinzare bello forte... ma hai maggiori possibilità di bloccaggio rispetto ad una moto con tradizionale forcella.
Questo bisogna ammetterlo, anzi, è un'aspetto talmente importante che mi fa ammettere l'importanza dell'abs al punto che lo reputo estremamente utile... se lo si vuole

In fondo basterebbe eliminare quella stronzata del servofreno e anche io la smetterei di sputare contro gli ingenieri CEPU che riempono le moto di elettrocagate.
Grazie per la risposta e il consiglio, se a qualcuno importa qualcosa ho finalmente deciso e sabato la ritiro...senza ABS

saluti marco
marcogiesse non è in linea