Quote:
|
Originariamente inviata da Toro
Qui vai ad aprire un'altro discorso.
Ottima frenata? Si. Ottima, direi fantastica... e pure grandiosamente sensibile e dosabile (cosa che con il servofreno non è nemmeno minimamente paragonabile... diciamo impossibile).
Però c'è da aprire una piccola (importante) postilla sulla "frenata" senza ABS, e questa volta non è riferita all'impianto in sè, bensi al telelever. Ecco, col telelever hai meno sensibilità sul "davanti" e questo può portare al bloccaggio della ruota se non sei "scafato" o inesperto.
Certo, devi pinzare bello forte... ma hai maggiori possibilità di bloccaggio rispetto ad una moto con tradizionale forcella.
Questo bisogna ammetterlo, anzi, è un'aspetto talmente importante che mi fa ammettere l'importanza dell'abs al punto che lo reputo estremamente utile... se lo si vuole
In fondo basterebbe eliminare quella stronzata del servofreno e anche io la smetterei di sputare contro gli ingenieri CEPU che riempono le moto di elettrocagate. 
|
Grazie per la risposta e il consiglio, se a qualcuno importa qualcosa ho finalmente deciso e sabato la ritiro...senza ABS
saluti marco