Quote:
il problema omologazione sarebbe risolto
|
il faro potrà anche essere omologato (anche se dubito che lo sia realmente, piuttosto credo si siano limitati a "copiare" la sigla del faro originale, che non a sottoporlo alla procedura di omologazione vera e propria, altrimenti si potrebbe tranquillamente richiedere un certificato), ma il problema di fondo è che è l'accoppiata moto-faro a non essere omologata. Il GS air cooled nasce con un faro alogeno in fase di omologazione del veicolo, se si cambia il faro varia uno dei presupposti su cui l'omologazione è stata rilasciata. Credo che a questo si possano appigliare per contestarne il montaggio.
Giusto per capirci con un esempio, il gruppo ottico a led di una mercedes è sicuramente omologato, ma se lo monto su una punto, credo che pur omologato io sia passibile di qualche tipo di contestazione.
Detto questo anche a me piace molto, ma credo che non risolva il problema dell'essere a norma. Immagino che chi lo monterà si troverà nella stessa identica situazione di chi monta lampade "led con la ventolina" o xenon; l'unica differenza qui sta nell'estetica ed in un "lavoro" molto più pulito.
Però stiamo a vedere....