Quote:
Originariamente inviata da dpelago
, potrei optare per la Enduro PRO. Per inciso non c'entra nulla con l'uso che ne faccio (  ), ma ho già provato la Multi Enduro, e la moto mi piace.
Circa la svalutazione, tema al quale presto attenzione, non mi pare che Ducati ne soffra...
|
io faccio riferimento ai tuoi passati post
fai 45.000 km in tre anni poi le cambi. la nuova ha il nuovo motore che hai gradito per la sua erogazione. valuti attentamente quanto si svaluta e la tenuta a breve per sostituirla nei tempi sopra indicati.
ora, la enduro ha il motore vecchio e quindi perderà tra tre anni valore considerando che tra tre anni faranno un nuovo motore com'è avvenuto ora per questa .( nel 2020 entra poi in vigore euro 5 ).
ti era piaciuto il nuovo motore e cambiarla per una identica alla fine ha poco senso. se poi è poco stradale e tu macini chilometri è molto probabile che il confort ne risenta (avrà anche una rapportatura più corta e quindi maggiori vibrazioni).
se vuoi restare in ducati con il tuo concessionario puoi sempre accordarti con lui per darti temporaneamente una mtoocicletta da utilizzare o tenere la tua mantenendo la valutazione. non è cosa difficile e visto il cliente ed il prezzo son sicuro che una scrambler o un' usato te lo da senza problemi pur di non perdere il cleintema sopratutto pagare il doppio della caparra confirmatoria.
8 settimane non ti cambia la vita ..E la vecchia (che come hai pototuto vedere non vuole nessuno nemmeno se ha la scritta PRO) non vale la nuova .