Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
A dire la verità sembra che la maggioranza delle prenotazioni sia per la base e in Ducati sono stati un pò spiazzati, tanto che le base arriveranno ad Aprile e le S invece sono disponibili quasi in pronta consegna.
Certo poi se uno guarda alla CBR Fireblade Sp2, proposta a 30.000 euro, che parte con un gap d 15 cavalli rispetto alla concorrenza e non ha proprio nulla di esoterico, si capisce che il discorso prezzi lascia il tempo che trova.
|
Non sapevo che la V4 base fosse più richiesta.
In effetti, contrariamente a quanto accade per la Multistrada, dove la S ha veramente un quid in più , nel caso della V4, la base ha tutto quanto occorre.
Di Fireblade SP2 non ne ho vista mai una... neppure in concessionaria. Forse perchè Honda , nell'immaginario collettivo, o produce la RC da 200.000 euro, oppure " deve" vendere la Fireblade a " prezzo popolare", non potendosi apprezzare un CBR da 30.000 euro.
Comunque seguito a pensare che con i prezzi " tirano a chiavare " dove c'è polpa. Quindi inutile pensare a quanto costa una moto. Se Ti piace, e sei disposto a spendere quei soldi, il gioco è fatto. Vedi GS 1200 .... BMW docet !
Tornando alla V4 , credo che paradossalmente la S sia da preferirsi per un uso ( anche ) stradale. Quelle sospensioni fanno la differenza su strada, prima ancora che in pista.
Che poi una Panigale V4 in strada sia " fuori posto " può anche essere, ma non è forse vero che la gran parte delle Ferrari girano sulla pubblica via ?
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT