DPlago
Grazie, in realtà per me è un grosso impegno, e concordo che la versione giusta sia la base. Oltretutto al contrario di quanto fecero con la 1299, la V4 Base ha pure gli spettacolati fari a Led 'automatiici' della S, quindi il delta di prezzo ha ancora meno senso. Certo quelle Ohlins che sono le Smart EC di seconda generazione vanno davvero molto bene, io la uso molto anche su strada e sono un bel quid in più.
A dire la verità sembra che la maggioranza delle prenotazioni sia per la base e in Ducati sono stati un pò spiazzati, tanto che le base arriveranno ad Aprile e le S invece sono disponibili quasi in pronta consegna.
Il discoro della componentistica mi ha lasciato eprplesso perchè ci sono contrasti un pò senza senso. Mandi fuori la moto con un parafanco in plastica (volete ridere? lo chiamano 'tecnopolinero di nuova generazione', ma è banalissimo abs non verniciato) e poi invece lo scatolotto dei silenziatori è rivestito in maniera maniacale nella parte inferiore con un carterino di alluminuo molto bello, una cosa di cui si accorge solo un malato di mente cpme me che si è sdraiato per terra in concessioanria per guardare la moto da sotto. Un controsenso, è una parte che è del tutto invisibile. Poi comunque lasciando da aprte il discorso della cilindrata, che condivido , quel motore è un pezzo di meccanica allo stato dell'arte, ed io amo questo genere di moto anche per la loro sofisticazione tecnica.
la R per motivi di oologazoone SBK non potrà costare più d 40000 euro, e questo secondo me spiega perchè hanno voluto 'caricare0' la versione S e la Speciale, che alla fine 'fanno cassa'.
Certo poi se uno guarda alla CBR Fireblade Sp2, proposta a 30.000 euro, che parte con un gap d 15 cavalli rispetto alla concorrenza e non ha proprio nulla di esoterico, si capisce che il discorso prezzi lascia il tempo che trova.
Ultima modifica di Bladerunner72; 22-01-2018 a 16:50
|