Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2018, 10:42   #91
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Dab68

Troppo gentile, ringrazio te e tutti voi che mi sopportate, a volte temo la mia passione mi faccia scrivere troppo, ma non è protagonismo, è che proprio mi piace la materia.
Condivido tutto quello che hai scritto, oggi tutto lo sport professionistico è così e per questo mi piace leggere e studiare delle corse del passato, quando c'era uno spirito più autentico. Lo stesso motivo per cui amo tanto le Road Races che sono l ultimo baluardo di quel motociclismo sanguigno, eroico, anche crudo ma proprio per questo molto più vero.

Non per niente quelli che seguono il motociclismo oggi sono per la maggior parte appassionati della nostra età, che da ragazzi hanno fatto in tempo a vivere quel periodo. Quando guardavi al pilota come ad un superuomo, un eroe incurante del rischio e della paura, un modello di coraggio cui avresti voluto somigliare. Ed al quale proprio per qauesto guardavi con ammirazione e rispetto. Oggi invece dal divano di casa si dà del fermone o della pippa ad un campione del mondo, e si pretende di insegnargi pure a guidare. E' cambiato completamente l'approccio, forse tutta questa comunicazione mirata ha fatto conoscere meglio questo ambiente meraviglioso ma gli ha sicuramente fatto perdere molta della sua magia.