Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2018, 10:08   #88
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Ammiro tutti questi discorsi fatti da appassionati. È notevole leggere i punti di vista e considerazioni presi da esperienze e notizie raccolte sul campo dell’informazione.
Ma, personalmente, le considero solo palliativi (anche se poi si rivelano fondate). Di vero sport è rimasto ben poco. Non metto in discussione la passione dei piloti di salire sulle moto e combattere.... questo mai.
Ma le variabili che si succedono dentro i team, non si discostano affatto da qualsiasi investimento di qualsiasi grande azienda. Alla base di tutto c’è solo il PROFITTO e per i piloti c’è “l’ingaggio” contrattuale. Tutti si servono di addetti stampa anche per andare in bagno. Fui sorpreso quando in uno speciale su SKY sentii il caso Fenati. La mamma (?), da figura di manager del figlio”, chiedeva a voce alta un canale preferenziale per avere a disposizione il tecnico delle sospensioni che non volevano dargli...per un ragazzino di meno di 18 anni (la mamma che assatanata voleva di più per il figlio).
Non so, forse dico castronerie, ma mi sembra che questo sistema giri intorno a squali di dimensioni pazzesche. Ragazzini di 14 anni buttati dentro un circo mediatico fuori dalla nostra immaginazione.
Piloti che senza “dote” di sponsor non vanno da nessuna parte. Ossia, se non hai i soldi, anche se sei un alieno non sei nessuno...

Chissà quanti talenti ci siamo persi per strada per colpa di pochi soldi, per colpa di mancate conoscenze, per colpa di mancate raccomandazioni....chissà.
Quando sento le interviste a piloti, team manager e altri, vedo solo discorsi preparati a tavolino. Sembrano format. Come credere alle notizie trapelate....
Difficilmente trapela qualcosa... La gente non rischia la testa (il lavoro) per spifferare indiscrezioni.
A noi appassionati (credo, sempre secondo me) raccontano soltanto la cima dell’iceberg. Come giusto che sia.
La parola sport si è strasformata in altro.

La situazione di Dovizioso è sicuramente già segnata o scritta. Ducati ha già preso la sua decisione o comunque già sa cosa fare al 99%.
Stessa cosa Dovi, già ha preparato il suo paracadute. Ha già mosso le sue pedine e predisposto le 2 alternative migliori.

A noi tocca solo aspettare che ci consegnino la caramella giusta per mantenere alto il nostro interesse.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando