Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2018, 09:19   #91
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

Non ho studiato ingegneria.
Ma le moto da sparo come una zzr 1400, Hayabusa ecc... che sono costruite per essere sparati a 300 in 15 secondi, quindi ci devono andare, perché hanno una forma a cuneo che punta come un aratro sull’asfalto??? Probabilmente perché superati i tot km/h bisogna bucare l’aria con deportanza altrimenti il muso si alza??? Mi sa di sì.
Da ex possessore di 1190r e tante altre maxi enduro, mi viene da dire che quelle moto hanno forma totalmente opposta, muso che punta in alto. Colpa anche delle ruote 19” e 21”
Aprite il finestrino a 100km/h e mettete la mano piatta fronte marcia. Se alzate il palmo di 1º la mano andrà sempre in alto, sia se avete la mano a raggi o in lega
Se la puntate di 1º in giù, la mano andrà sempre giù...
La 1290r ha un muso altissimo e prende tanta di quell’aria che a 200 dovrebbe decollare.
Se le mettessero 200cv per raggiungere i 300, li farebbe su una ruota sola, “da sola”.

La mia ex 1190r a 220 ondeggiava, a 255 (indicati) ho chiuso il gas perché non me la sono sentita di essere più coglione di quello che ero in quel momento...

Sto valutando se prendere la 1290r o S
Mi piacciono più i raggi però....