Discussione: abs si abs no
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2006, 22:58   #92
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro
37 anni. Responsabile assistenza tecnica su prodotti che fanno stare bene le persone; convivente con una stupenda ragazza; possessore di un GS col quale si diverte "anche" nelle carraie. Apolitico; amante della natura; residente in campagna; tipo "pane al pane, vino al vino". Penso un bravo ragazzo. Ascolto, interpreto, risposdo... casomai sbagliando ma in buona fede.
Interista

Sono in un'altra dimensione? Cosa c'è di così assurdo nell'avere un'idea così sull'abs?
No..non sei in un'altra dimensione..anzi...!
Ma credo che il dibattito su "mulattiera-carraia si o no" nasca da una semplice incomprensione: le mulattiere che ha citato Cit e le carraie che citi tu e muschio sono due cose ben diverse..solo che magari in zone diverse d'italia i termini assumono, nella lingua "parlata", un significato leggermente diverso, per cui possono interpretarsi in modo diverso: le mulattiere che io (e presumo anche Cit ) intendevamo sono sentieri che si arrampicano, con scarse possibilità di manovra e spazi ristretti dove appoggiare le ruote E questi col GS a mio avviso sono impercorribili! Le carraie invece sono le classiche strade "sterrate" ovvero a fondo di terra battuta mista a sassi..le quali con un pò di attenzione si percorrono senza grosse difficoltà anche col Gs..basta tenere una andatura turistica..ovvero non esagerare e fare movimenti di polso e di freni abbastanza dolci (soprattutto con gomme stradalizzate) per evitare un incontro ravvicinato del terzo tipo con la suddetta "terra" ! Credo che chiarito questo siano chiare anche le incomprensioni nate dai suddetti termini...
Se poi c'è chi percorre le "mulattiere" (intese come le intendo io) col GS...beh..allora concordo con Cit che è di un'altra dimensione..ed è meglio che si candidi per la prossima P-D! (a meno che non abbia una Beta Alp 250 con scritto sul microserbatoio "GS"... )
Lamps!

Ultima modifica di Mark60; 19-03-2006 a 23:07
Mark60 non è in linea