Queto week end, ho provato un pò di moto, oltre alla mia, ahaha, mi è toccata anche la F 650 trofeo.Provata in Off.
Veloce veloce.
NON HO IDEA DI COSA DIFFERISCA DA QUELLA DI SERIE.
Posizione di guida.
Seduti, più o meno valida, nel senso che è tipo le moto degli anni 80, stai comodo, ma senti poco il contatto culo ruota, appunto perchè la sella, del modello da mè provato, e morbida e confortevole....che nell' off non è richiesta!
In piedi, l' ho trovata molto larga nelle zone caviglie

, di più della mia, che secondo mè è larga anche troppo, poi considerando che ha delle pedanine molto INE, io sono abituato alle mattonelle, rende difficoltosa la guida in piedi.
Il passaggio, seduto in piedi non è invitante, secondo mè perchè la distanza, pedane sella e poca, quindi per alzarsi occorre "impegnarsi".
Il manubrio per mè è troppo stretto.
Motore, bello, lineare, non finisce mai, fuorigiri inesistente, tira sempre ( da 650) ti fà uscire dalle curve a cannone, il 950 di più però

, e facile andare allegro, è facile andare piano, è facile andare forte!
è facilissimo prendere confidenza con questa moto.
Sospensioni, (la moto che ho provat, forse non era fresca, quindi non saprei se dipende dall' usura o non sò da che cosa)
Forcella, zero regolazioni, con una forcella da "passeggio" la vedo dura!
Onesta se trotterelli, pacchi mostruosi se ti butti contro gli ostacoli in velocità, con dei sblang che non sono rassicuranti.
Molla e taratura soft!
posteriore, molto meglio, praticamente non mi sono accorto che esistesse, quindi direi che è valido, non mena, non fa perdere trazione, valido!.
Freni, anche quì dipende dall' uso, della moto in prova, credo che cambiando olio e pasticche, freni, perchè per come sono abituato io a frenare, questa rallenta!
Quello che mi piace?
La facilità di guida, tipica BMW, sali dai gas e vai...vai non voli bene inteso!
Se vuoi andar veramente forte, forse con un xr 650, si è molto più efficaci, ma la moto è anche MOLTO più votata all' off.
Credo che forse l'unica moto paragonabile sarà l' lc4 2007.
Quello che non mi piace?
boh, non lo so! a si lo sò, è troppo bassa, molto bassa sotto, praticamente tocca il paracoppa dappertutto, nei canali è un incubo, vai e senti strisciare, si inchioda perchè rimani incastrato contro il canale stesso!
è larga e bassa la zona motore!
Volete smaialarci, è un'ottima alternativa, però ricordatevi che pesa di più della mia che è un 950
forse alla fine quello che non mi piace e proprio il peso esagerato!..Ma perchè bmw per far una moto NON PESANTE, deve farla costare come due moto?