Bene, sono in vacanza.
Ma visto che avete le idee molto confuse vi do dei dati certi
Da tablet non riesco a postarvi le rullate fatte al banco prova, quindi fidatevi fino al 3 di gennaio quando ritorno a casa e riuscirò a postarle.
1) dopo 2 mesi circa dall'acquisto vado alla Top Tuning di Peschiera del Garda,
mi smontano la centralina e " provano " ad installare il loro software
Esco e la provo e non noto differenze
Lo faccio presente e mi dicono " vedrà fra 200 km..."
Ovviamente non cambia niente, e vado da un preparatore per farla provare al banco.
Risultato 120 cv al motore, ( 125 quelli dichiarati )
Torno a Peschiera riconoscono il problema, mi risarciscono e mi dicono " quando dalla Germania riusciranno a craccare la centralina ti chiamiamo ".
Metto via la voglia di cavalli e proseguo
Arriva giugno con il problema del caldo alla gamba.
Decido di acquistare e farmi installare direttamente alla concessionaria Bmw collettori e terminale Akra in titanio e ovviamente tolgono la valvola, non si monta con Akra.
Problema caldo risolto all' 80%, al 100% con i fianchetti Puig, e sento anche un allungo migliore e sotto un leggero calo, quindi acquisto IAT modificata.
IAT che consiglio a tutti per il rapporto resa/costo e facilità di auto installazione.
Poi preso da scrupoli, leggi eventuale sequestro moto soprattutto all'estero, decido di fare scatalizzare anche i collettori originali, sempre dal preparatore dove ho bancato mesi fa la moto in configurazione originale.
Finalmente un mese fa vado a cambiare i collettori Akra con gli Originali Bmw e visto che sono curioso come una z@ccola decido di mettere a banco la moto in tutte le versioni
Se avete resistito fino a qui, complimenti, vi dico i risultati ( inutile dire che non me frega niente di Akra, Bmw, Andrea il venditore di IAT, ect.ect.)
Configurazione originale 120 cv
Configurazione collettori originali scatalizzati, terminale Akra e IAT ( ovviamente con valvola parzializzatrice ) cv 123,4
Configurazione tutto Akra e IAT cv 127,1 con anche una coppia migliore
Ultimo dato, che toglierà la curiosità a qualcuno, tutti i dati sono in modalità DYNA, ho provato la modalità ROAD solo in configurazione tutto Akra e i cv scendono a 125,0 con curva e coppia praticamente uguali fino a 6200 giri dove la DYNA prende il volo.
Resto a disposizione per quesiti vari, ma senza fretta
Buone feste