Discussione: AmmazzaKappa in arrivo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2017, 00:41   #1256
dumbo54
Mukkista doc

L'avatar di dumbo54

ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Che il K deprezzi più del GW è assolutamente evidente.
E credo dipenda dalla solida fama che il GW si è costruito nel corso degli anni, e conseguentemente dalla maggiore richiesta.
Quanto poi siano, ad oggi, giustificati certi prezzi di GW usate in relazione al costo del nuovo, credo che lo scopriremo abbastanza presto.
Il mio discorso sul mercato est-europeo, su cui ormai vengono dirottate quasi tutte le moto chilometrate, era un altro.
Quando parlo di mercato fiorente, intendo mercato con forte richiesta.
Però indubbiamente è un mercato meno dotato finanziariamente rispetto al nostro, almeno per ora.
In più, c’è da tenere presente la specificità dei mercati dell’est: per molti anni, cercavano solo macchine a tre volumi, e solo recentemente stanno subendo una certa omogeneizzazione con il nostro.
Questo vale anche per le moto, presumo.
Quindi, magari, modelli che da noi vanno per la maggiore di lá fanno più fatica a sfondare.
La mia vecchia Rt, 2006 con 100000 km , ma zeppa di accessori e ben tenuta, l’ho venduta a uno sloveno a 4000 euro, mentre qui è pieno di moto analoghe a prezzi anche del 50% superiori.
Sono in vendita, ma vengono poi davvero vendute?
Tante moto rimangono in offerta sui vari siti per settimane o mesi...
I vari conce a cui mi ero rivolto mi offrivano, della mia, 2500-3000, non di più, perché evidentemente calcolavano di fare quel che poi ho fatto da solo.
Per ora il ribasso dei prezzi ha colpito alcune tipologie di prodotto, in futuro vedremo...
Comunque, al momento, in est Europa circolano pochissime supertourer, di tutte le marche, ma in particolare pochissime K e quasi nessuna GW, mentre cominciano a vedersi i kawa 1400 e Yamaha 1300....
In futuro, vedremo gli sviluppi...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando