Intanto grazie per le vostre preziose risposte, mi conforta sapere di poter chiedere consiglio a dei veri esperti.
Non cerco più la guida sportiva a tutti i costi, mi piace correre ma mi piace ancor di più star comodo e viaggiare sereno.
Capitolo 1: il budget è vero, ci passano dei bei soldini tra le due ma se si cerca bene non sono cosi tanti, di sicuro se spendo meno non mi dispiace ma non voglio aver rimpianti.
Capitolo 2: Ho già adocchiato la 90esimo, vista dal vivo è stupenda e me ne sono innamorato. L'unico dubbio è la sella, non riesco a capire bene se i miei 170cm sono limitanti oppure no. Con la f800r mi trovavo bene per peso e altezza, anche la lc mi da una certa sicurezza come stabilità da fermo, la r1200r mod 2011 devo ancora capirlo.
Capitolo 3: So bene che rimpiangerò la f800r, è stata una moto fantastica ma sentivo l'esigenza di cambiare e lo sbocco naturale è la r1200r non c'è storia, ho provato a vedere anche la concorrenza cosa offre (v strom 650 - Mt09 tracer - Africa Twin) ma nessuna ha le caratteristiche che offre la RR.
Problemi nell'uso quotidiano della moto non se ne pongono, vado a lavoro in bici e mi sposto in auto, la moto la uso per divertirmi nei weekend estivi o nelle vacanze.
In ultimo il telelever mi affascina tanto, rimettermi alla prova non mi dispiacerebbe e so che mi darebbe tante soddisfazioni, sono però intimorito dal motore con una tipologia di raffreddamento che non so bene come gestire e dalla cifra non proprio popolare che dovrei spendere per un usato di 5 anni fa.
Fortuna che siamo in inverno va, tempo per riflettere e studiare ne ho, sta di fatto che alla fine dovrò fare una scelta, speriamo di fare quella giusta
p.s: il 125 cv a liquido è vero, è un missile per erogazione potenza e sound, un vero gioiello