Ciao.
Non ho una r1200r. E sono alto 188 per 100kg. Ma avevo una f800r. E per esigenze simili alle tue sono passato ad una r1200gs (2016)
E devo dirti che io, che per mia indole non faccio parte dei nostalgici, sono quasi sempre del pensiero che nella tecnologia, quasi sempre l'evoluzione é meglio della precedente. Mentre la rivoluzione é pių pericolosa. Del resto i puristi dell'elica pensano che il vero motore bmw sia bicilindrico boxer e se va bene a olio e aria.
Posso dirti che l'attuale é un gran bel motore. Pieno e corposo ai medio bassi. Dove la moto da turismo spesso deve girare. Ovviamente molto diverso dal bicilindrico f800r (nemmeno bmw del resto)
Io ovviamente andrei sull'ultima con telelever. Che per altro ha alcuni limiti sullo sconnesso....(Io non saprei dirtelo, non sono un off roader) E non credo vista la scelta della 1200r, ti interessi pių di tanto. Nella guida stradale invece io lo trovo strabiliante.
Cmq vada ogni mezzo con 2 ruote é un sogno. In bocca al lupo.
danielerrad tap