Io ho i Keis 900i
Sono guanti dual power (batterie e impianto moto) li uso con moffole/manopole riscaldate.
Hanno solo le dita riscaldate (li ho presi proprio perchè con manopole e moffole l'unico punto freddo sono le dita...guidando sul misto devi tenere sulle leve una o due dita)
Sono una copia dei Summerain con una leggera imbottitura....non sono ingombranti (li metti sotto giacca molto bene) hanno sensibilità buona (per me fondamentale ) e non intersecano con le moffole (l'uso di guanti invernali è più difficile con le moffole )
Detto questo se prevedi di fare lunghe tratte al freddo senza altri ausili , non prendere dei guanti dual power ma hi power (solo impianto moto ) ...sono meno pratici ma scaldano molto di più ( i dual power proprio per sfruttare le batterie hanno parti riscaldate meno estese e meno potenti ).
Vero che hai la manfrina dei fili ( io ho anche la giacca Keis e li attacco direttamente ad essa) ma anche le pile rompono i cojoni ...fanno spessore, spesso impediscono ai guanti di entrare sotto giacca e in qualche caso, se poi i guanti hanno un manicotto piccolo come i miei è difficile metterli sopra a giacche con maniche grandi.
Senza moffole li ho usati fono a -2 ma devi accendere le manopole per riscaldare il palmo oltre cominci a sentire freddo .
Cmq non rinuncio alla moffole ...saranno brutte ma riparano dalla pioggia...con un solo paio di guanti posso girare 7/8 ore sotto la pioggia senza il minimo problema.
I guanti cmq non devono bruciare le mani, se scaldano troppo ti creano problemi , sudorazione (quindi freddo) facilitando anche il formarsi di vesciche ...la temperatura ideale e quella che ti mantiene asciutte le mani e impedisce il gelarsi delle dita .....se tiri fuori la mano dai guanti alla temperatura (per me ideale ) la sentirai leggermente fredda.....
Trai i migliori prodotti in circolazione europei ci sono senza dubbio Keis e Gerbing...valutali se prevedi un up grade con altri accessori in futuro....anche Klan ha un ottimo catalogo a cui attingere
Ultima modifica di Soyuz; 22-12-2017 a 12:15
|