Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2017, 15:50   #10
zonnet
Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

Grazie a tutti per le risposte.

@Guelaz Quale completo hai? Travelguard o Explorer? Quanto si inzuppano di pioggia i pantaloni e quanto ci mettono ad asciugare?

@Geo650 Mi potresti indicare meglio i sovrapantaloni a cui fai riferimento? Non trovo questa linea in decathlon. Forse ora ci sono altri tipi?

Capisco il tuo ragionamento dell'antipioggia, ma io pensavo di lasciare il goretex per la maggior parte delle stagioni quando il rischio di pioggia è alto e toglierlo quando fa caldo. In estate per una pioggia improvvisa non è un problema mettersi l'antipioggia, il problema è di autunno e inverno perchè potrebbe essere tutto un metti e togli.
D'altra parte i pantaloni senza goretex e solo con lo strato termico rimovibile, sono nella maggior parte dei casi impermeabilizzati per cui poco traspiranti. Avreste un pantalone da consigliarmi senza goretex e con termico rimovibile?

Mi sembra di capire che comunque il goretex rende caldo d'estate per cui in caso meglio avere la membrana goretex rimovibile vero?
Quella però cucita sotto alla cordura (non laminato ma non rimovibile, tipo travelguard Dainese) forse fa inzuppare meno la cordura in caso di pioggia, o no?

@londinese ho visto la discussione di cui hai inserito il ink. Ma quando parli di due strati intendi cordura impermeabilizzata e strato termico rimovibile? O cordura con goretex non rimovibile e termico rimovibile? credo la prima ma tanto per essere sicuro. Ma i due strati essendo più impermeabili sono meno traspiranti vero? Per cui nella stagione calda è comunque necessario prendere un paio di pantalioni estivi.

Ultima modifica di zonnet; 10-12-2017 a 16:48
zonnet ora è in linea   Rispondi quotando