Buona sera a tutti. ho letto con molta attenzione , e a volte con malcelata invidia i vostri commenti. Ero prossimo ad una scelta e grazie anche a voi penso di aver tratto il dado.
Premessa: sono un motociclista datato e con parecchi Km alle spalle percorsi con varie sport tourer tra le ultime i il mio amore eterno la FJR (110 m Km) Kgt 1300 che rimpiango per 3a-4a a 6500 g/m , e la regina GW MY2012 che ora ha 85 m Km.
Non penso che l esperienza personale possa fare statistica ma nel mio personalissimo caso devo dire che per le due jap solo normali periodici tagliandi mentre per il KGT, che pure ricordo con affetto,ho avuto seri problemi con la centralina elettronico e i suoi diversi agiornamenti.
Ora un caro amico ha comperato il 1600 Kgt la regina comincia avere la sua età per cui ho iniziato il giro delle 7 Chiese per valutare un nuovo acquisto.
Ovviamente un salto all Eicma dove ho visto la nuova GW .
Vengo al punto.
Ho avuto il piacere di provare per un pomeriggio il Kgt 1600 che ho restituito solo dopo essere stato minacciato con le armi.
Vi porgo le mie conclusioni che non alterano la natura del 3d ma che forse possono contriubuire al medesimo.
La prima cosa che mi e stata chiara è questa: K 1600 gt e GW MY 2012 non possono essere paragonate, sono due tipologie di motocicletta completamente diverse.
Il 1660 mi ha ricordato il 1300 ovviamente con alcune migliorie e aggiiornamenti
ma il suono del suo motore e' ( per me ribadisco) eccessivo seppur accattivante, vibra sia alle manopole che alle pedane, non ha l 'interfono e la radio è misera cosa;
però ha un avantreno roccioso preciso che assorbe con naturalezza le asperità della via,
nel complesso direi che ha un comfort di marcia uguale se non superiore alla Gw.
Le mancano a conti fatti la leggerezza e la morbidezza del 1800 giapponese, che ti coccola che ti protegge e se credi ti avvolge nella musica di un impianto stereofonico veramente all altezza. Guidare la GW ( la Gw nelle curve è assolutamente libidinosa, certo no puoi chiedere staccatone ma a guidarla "rotonda", beh qualche bella soddisfazione la prendi) e come ballare con una donna un po' sovrappeso (ma nei punti giusti) guidare il kgt e come portare una ballerina che fa della tecnica e della prestazione fisica le sue prerogative, piu pulita stilisticamente piu gradevole ma ......
Appunto ma. e questo ma mi ha fatto decidere di continuare con il GW.
Non giudico il nuovo modello per il quale condivido pienamente tutto ciò che è stato detto. Non vi sara difficile capire che per me. viaggio sempre in due, con due borse cilindrice ( 20+30 l) legate al portapacchi , la perdita di possibilità di carico e un fattore molto influente sulla scelta.
Concludendo per la vita propendo per la Gold Wing ma extra talamo qualche Km sul Kgt lo farei piu che volentieeri.
PS Grazie della civile e bella discussipne che avete fatto per 40 pagine !
Grazie ai moderatori che mi hanno permesso di parteciparvi perche pur essendo iscritto non risultavo avere i privilegi per scrivere prima di adesso.
|