Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo
Come già detto, a mio modesto parere, la Gran America è proprio una possibile prova dei timori di BMW che però crea un'assurda concorrenza in casa tra KGT, KGTL e GA oltre alla Bagger...insomma roba da far venire lo strabismo, ma più che moto diverse a me sembrano al più solo allestimenti diversi, variazioni sul tema
|
E qui mi permetto di dissentire vivacemente !!

Il Kgt e il Kgtl sono due moto parecchio diverse, anche se il motore e parte della carrozzeria sono identici.
Io non avrei mai preso un Kgt, perchè trovo che abbia una postura di guida meno rilassante addirittura rispetto all'RT, che infatti alcuni trovano più confortevole. La diversa posizione in sella e la diversa distanza dal manubrio, che ha anche una forma diversa, fanno parecchia differenza in termini di guida e di comfort.
Nettamente più sportiva, anche come "mission" , la Kgt, più paciosa e "da grandi viaggi" la Kgtl. Che comunque ti permette un ottimo margine di sano divertimento. Ecco, quello che mi ha conquistato della GTL è questa sua polivalenza: riesce a fare tutto, o quasi, in modo eccellente...
Nulla posso dire sulla GrandAmerica, che non ho ancora visto dal vivo...
Il baule dietro si toglie come sulle altre, o è fisso come sulla vecchia Lt?
Come linea non mi dispiace, ma mi rifiuto di giudicare dalle foto ...