Discussione: AmmazzaKappa in arrivo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2017, 01:48   #852
dumbo54
Mukkista doc

L'avatar di dumbo54

ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Rispetto le opinioni di tutti specialmente quelle basate sul gusto e sulle preferenze estetiche...ero alla ricerca da un paio d'anni di una moto e quindi di un marchio che mi permettesse di non mettermi in una posizione scomoda al cospetto di un concessionario BMW, costretto dalla mancanza di una seria alternativa. Quindi, migliore o peggiore che sia, lo potremmo appurare solo tra almeno un paio di mesi, devo dire che al momento già solo la speranza che ci sia questa possibile seria alternativa mi procura una certa gioia!
Caro Salvo, dico la mia...
Circa 30 anni orsono, dopo 13 anni di motoastinenza e la sola precedente esperienza di uno Stornello 125, mi sono riscoperto motociclista e ho acquistato una pesantissima Suzuki 850 quadricilindrica, pochissimo maneggevole e abbastanza poco prestazionale, con cui sono caduto, da fermo o quasi, almeno dieci volte, sostanzialmente senza danni.
Da lì in poi, fra enduro, stradali, tourer e quant'altro mi son fatto in questi trent'anni almeno duecentomila km su due ruote.
Da venticinque anni la Grande Vacanza Estiva è rigorosamente motociclistica, a parte rare eccezioni automobilistiche.
In tutto questo tempo ( e questa strada) un solo incidente, per mia stupida distrazione, senza gravi conseguenze.
Ho imparato, grazie anche a diversi incidenti evitati per poco, a considerare gli altri utenti della strada come dei pazzoidi irresponsabili , e questa "impostazione" , unitamente alla coscienza di avere due sole ruote e nessun riparo, mi ha finora evitato (tocco ferro) esperienze sgradevoli.
Questo per dire che l'inesperienza non è necessariamente un male, specie se ti fa affrontare la moto con la maturità e il "rispetto" che merita.
Magari metti delle protezioni sulle valige laterali...per le cadute da fermo.
Scherzi a parte, non trovo così strana la tua scelta di orientarti verso una moto specializzata da viaggi.
Io, per esempio, con il K gtl , a bassa velocità e da fermo ho molta più confidenza di quella che avevo con l'Rt o con il Gs. La sella bassa aiuta, non ci sono storie. E in effetti, se almeno inizialmente adotti qualche attenzione nella guida, gli unici momenti "critici" con moto pesanti si verificano in manovra o da fermi.
Comunque, se la tua scelta deve essere sul nuovo, la cosa va a gusti personali.
Io, per esempio, avessi 30000 euro da spendere per la moto, valuterei anche la Grand America.
Se invece il budget è più limitato, e quindi devi andare di usato, a mio parere sul K1600 GTL trovi più scelta e moto più "fresche" spendendo cifre assolutamente umane, la mia me la sono messa in garage con 11500 euro.
Ha un unico difetto, a mio parere, molto grave.
Crea dipendenza.
Un abbraccio e buona "caccia".
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando