Scusa Frank,ma sul discorso sport touring si potrebbe parlare parecchio.Il problema e' che ormai ci sono un po' troppe categorie di moto.Bisogna vedere cosa si intende per sport touring e non e' facile vista la grande scelta.Nel 93 la Cbr 600 F era definita cosi',ma i tempi son cambiati parecchio.Forse ora le discendenti sono la Kawasaki Z1000SX e la Suzuki GSX -S1000F. Le crossover sono un ibrido,vanno benissimo per viaggiare ma forse le due precedenti son meglio.Del resto la Bmw RT e' ancora meglio per i viaggi e la GS e' ottima in questo senso.Ripeto,non e' facile...Io l'unico difetto che rilevo nella XR e' l'eccessiva altezza da terra,anche perche' non capisco a cosa serva visto l'indirizzo stradale del mezzo.Io sono alto 1.80 e non ho particolari problemi,ma una sella piu' bassa sicuramente mi darebbe piu' sicurezza.Sul peso non discuto perche' sarebbe impensabile farla piu' leggera, visto l'interasse importante e la struttura estremamente robusta...Ottima moto di cui son soddisfatto,ma probabilmente per viaggiare oppure in antitesi per divertirsi fra le curve c'e' di meglio...
|