Discussione: AmmazzaKappa in arrivo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2017, 15:16   #815
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

A volte leggendo i post che mettono la potenza della moto quale discriminante imprescindibile davanti a tutto mi viene il dubbio che abbiate sbagliato segmento,
cercate realmente in una moto di oltre 340 Kg la prestazione velocistica ????
E' chiaro che anche a me piace ogni tanto fare la tirata ma per fare questo non serve la potenza ma maggiormente la coppia e la ciclistica e quindi continuo a non capire questa attenzione quasi morbosa ai cavalli.
Il K6 è una signora moto, ribadisco nel settore delle sportouring, con una ciclistica di primordine ed una frenata favolosa ma tutti ad elogiare solo i 160 cavalli.
Se per assurdo il K6 avesse anche 40 cv in meno ma la stessa coppia fareste le stesse cose l'unica differenza che invece di arrivare a 250 Km/h arrivereste a 220 in quanto l'accelerazione e la ripresa sono date dalla coppia e la percorrenza in curva dalla ciclistica i cavalli danno solo la velocità massima e ribadisco per una moto di questo segmento è un fattore non determinante in quanto dubito che andrete in pista a fare giri cronometrati.
Ovviamente questo è un mio parere e volutamente non ho fatto paragoni con GW proprio per non essere frainteso...