Discussione: Cupolino maggiorato!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2017, 16:04   #285
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Ho fatto un giretto con il Wunderlich, non in autostrada però.

La differenza di protezione rispetto all'originale si sente anche quando è abbassato e la avverte nettamente anche il passeggero.
Spalle e collo restano protetti nella prima metà dell'escursione, superata la quale si comincia a percepire qualcosa (sono alto 1,82) a favore però della parte superiore del casco.
Nel mio caso, se voglio mantenere il massimo della protezione sul collo, il margine alto del parabrezza non deve superare la linea della sguardo ed anzi, ci deve cadere proprio in mezzo (e ti pareva).
Non ho mai sentito la necessità di alzare il parabrezza al massimo, anzi.

La silenziosità è migliorata, adesso avverto chiaramente il motore, prima spesso era coperto dal vento.

I riflessi non mancano, tengo il cellulare nell'alloggiamento del navigatore e la sua sagoma si riflette nettamente sul parabrezza. Inoltre guardandoci attraverso, l'immagine viene un po' deformata.
A questi aspetti, mi ci dovrò abituare.

Mi pare robusto, non vibra ed inaspettatamente, non sta affatto male sulla moto.
La realizzazione è sicuramente buona, anche se non eccezionale. D'altro canto la sagoma è molto più articolata di quello originale, il plexiglas ha più piegature, per esempio sul bordo superiore, e questo ne complica sicuramente la costruzione.

Vedremo con l'uso se emergeranno criticità particolari.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 27-11-2017 a 05:23
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando