Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2017, 12:26   #110
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
predefinito

Quote:
5000 + o - dieci mai
immaginavo ...

ho alcuni amici che comprano moto d'occasione con pochi km. scovando l'affare del secolo, con pazienza spesso ci riescono, fanno pochissimi km/anno, rivendono dopo poco e prendono i loro soldi se non addirittura ci guadagnano.

Questo discorso va bene solo in determinate condizioni, personalmente non l'ho mai considerato.
Faccio circa 20mila km. all'anno, compro moto nuove e le rendo in permuta dopo tre stagioni con 60/70 mila km. realizzando ancora cifre decenti.
Se prendessi una moto d'occasione con un paio d'anni e 10mila km. dovrei rivenderla con 80/90 mila km. e 5/6 anni di vita. Privatamente non se ne parla proprio, ed anche i concessionari, moto del genere le ritirano malvolentieri anche se a cifre ridicole.
Io sono del parere che facendo tanta strada non conviene prendere l'occasione, meglio nuova, tenerla pochi anni e non superare un determinato kilometraggio. Alla fine, così facendo, si ha un costo di circa 1500/2000 euro l'anno.