Io aprirei un reclamo verso BMW.
Se chiami alla vecchia concessionaria, come del resto hai immaginato anche tu, spergiureranno di aver effettuato il cambio, con conseguente aumento della pressione arteriosa.
Il problema è che però non vi è certezza di malafede da nessuna delle due parti.
In 10.000Km se la tua moto ha sofferto di cattiva carburazione, la candela può averne risentito.
Bisogna capire in tal senso cosa intenderebbero per "usurata": imbrattata di nero, bianchissima e quindi spaccata. Oppure la candela era del classico color nocciola con l'elettrodo vistosamente abraso?
Al contempo è possibile che il vecchio concessionario la sostituzione te l'ha fatta effettivamente e ad essere in malafede sia il nuovo secondo il quale la candela andrebbe a suo dire sostituita, con lo scopo di appiopparti il costo di un ricambio su cui è noto a tutti che i conce fanno una cresta gigantesca (le quattro candele NGK MAR8B della mia io le pago circa 12 euro l'una, dal conce costano almeno il doppio. L'ultima volta le ho prese tramite un amico da un grande ricambista di Cinisello e le ho pagate ancora meno).
Bisogna tastare con mano per capire chi mente, capisco che la cosa può non essere di facile attuazione.
Ultima modifica di chuckbird; 20-11-2017 a 11:10
|