Discussione: AmmazzaKappa in arrivo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2017, 15:22   #612
salvoilsiculo
Mukkista doc

L'avatar di salvoilsiculo

ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Ho provato a dedicare un paio di minuti a cercare di capire se sei un tipo che c fai o ci sei...poi appena un momento prima di abbandonare il già poco interessante dilemma ho avuto la probabile illuminazione: sei uno di quei tipi che di rado coglie davvero il senso di ciò legge, che non conserva memoria del filo del discorso e degli interventi che si sviluppa e dipana nell'arco di svariate pagine non riuscendo evidentemente ad andare oltre la lunghezza del proprio naso. Devi essere un tipo davvero fotogenico e fico e quindi con un naso molto minuto ma ciò comporta un terribile effetto collaterale e almeno questo provo a lasciatelo intuire sperando di non procurarti un eccessivo mal di testa.
Detto ciò mi ritengo almeno su questo Forum uno dei più entusiasti estimatori di questo nuovo modello anche perchè mi sta fornendo attualmente l'illusione, che spero possa trasformarsi in realtà, che finalmente sia giunta una moto che senza essere un pachiderma possa essere una prima reale alternativa ad una BMW perchè scende abbastanza proprio nel suo campo di gioco dove finora o giocava da sola o vinceva facile per l'inconsistenza degli avversari un pò come quel famoso spot.
Detto ciò ripeto quella che sembra essere stata la mia seconda illuminazione di questa mia proficua giornata e cioe: questa moto ha soprattutto tra i già utenti GW i suoi detrattori per motivi comprensibili e condivisibili dal loro punto di vista e tra gli irriducibili bmwisti che non riescono ad accettare o credere, probabilmente per motivi di assuefazione psicologica o perchè amano essere trattati in modo sprezzante dai tedeschi che stanno ancora finendo di scoprire per quanto tempo riusciranno a proporre lo stesso mezzo con gli stessi difetti e solo con piccoli aggiustamenti qua e là ogni due o tre anni, che potrebbe esserci all'orizzonte finalmente una più che degna alternativa.
Detto anche ciò, pur tu non capendo che la natura delle mie critiche sostanziose siano apparentemente così effimere e ridicole come tu hai superficialmente ed efficacemente sottolineato e tali resteranno finchè non potrò effettuare un test ride e quindi sono un ulteriore diretto segno del mio apprezzamento e del gradimento del mezzo, ti spiegherò, per l'ultima volta, come farei alla mia adorata nipotina, due cose e lo farò con le parole più semplici sperando che almeno qualcuna delle cose che ho già scritto non debba ripeterle: primo non gradisco che mi si imponga l'airbag specie perchè esiste la versione alternativa ma, almeno al momento non per noi poveri europei, quindi certa "prepotenza" che non ho concesso a BMW non vedo perchè dovrei concederla a Honda, secondo non so nella bagger, nella tour dct/airbag lo smart viene riposto e connesso nel bauletto, quindi o la bagger non è prevista con l'airbag o se lo è devono aver previsto uno spazio da qualche parte un posto dove collegare il cellulare, ma perchè, ed è questo uno dei punti che sembra tu non riesca cogliere, pechè ripeto questa fregola di collegare il cellulare? Perchè altrimenti certe funzioni non dovrebbero essere disponibili ed ammesso che sia possibile ovviare completamente tramite bt, al momento, per non dover rinunciare al carplay è necessario disporre di un iPhone. Lo so che ho scritto molto e forse avrai già da molto tempo il filo del discorso e il ragionamento in fondo non troppo sottile, ma è l'ultima.volta che ti rispondo. Dopo avermi dimostrato di essere tu, a dispetto delle tue accuse, carente nella geometria piana e dei solidi temo che ti stia ostinando anche ad aggiungere, mi si consenta una battuta allegorica, l'analisi logica!
Insieme ad Albio e Pepot nelle tre discussioni su questa moto e la sua declinazioni siamo coloro che abbiamo maggiormente illustrato i motivi per cui questo mezzo dovrebbe essere apprezzato senza però ottusamente, come un qualunque talebano, chiudere gli occhi su talune criticità concrete o frutto di certe scelte distributive di honda, ritenendo che non tanto nel confronto col modello che va a sostituire ma con quelli che va a raggiungere che va analizzata. Poi sui motivi di questo cambio di rotta lo possono dire solo quelli di Honda e su quali previsioni si sono basati per decidere in tal senso. Forse generosamente han voluto togliere finalmente ogni alibi a chi acquista bmw più che per passione per il marchio ma per mancanza di alternative e offrire una vera possibilità di scelta.
Non credo che anche chi guarda al blasone, all'esclusività, alla selezione economica ad eleganza e stile possa avere da ridire ed avere invece pane per i suoi denti a guardare a questa nuova GW, che poi in quanto Honda ha una storia di accuratezza, affidabilità che forse bmw se la sogna e neanche se lo sogna di offrirle!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 18-11-2017 a 16:21
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando