Discussione: Motogp Test Valencia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2017, 10:28   #89
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

No, Bridgestone non ha mai avuto la carcassa unica.
E nemmeno Michelin l'aveva lo scorso anno, è una volpata di quest'anno per poter spostare meno gomme ai GP visto che portano tre mescole invece delle due del 2016.
Secondo me, non è una consolazione che comunque siano sempre i soliti davanti, anzi è una conferma che si tratta di una mortificazione tecnica inutile. Si parla di prestazioni che sono forzatamente peggiorate a causa di un componente esterno, con aziende che invece investono in ricerca e sviluppo per fare moto sempre più performanti, e pagano ingaggi milionari ai piloti migliori che poi non hanno modo di esprimersi come potrebbero. E' la negazione del senso di un mondiale prototipi della massiam acategoria tecnica. E poi non confondiamo l spettacolo in pista con l'incertezza di avere a ogni gara prestazioni altalenanti. A me non pare che in pista, salvo le due volate di MM e Dovi, si siano visti tutti questi duelli epici. E vedere moto e piloti uffciali che all'arrivo prendono un mnuto mentre la gara prima facevano podio (non si parla di yamaha, ma di Petrucci) non è lo spettacolo che mi aspetto io in Motogp.
Mia idea, senza pretesa di verità. Fore sono vecchio ed ho ricordi di una Motogp e di una 500 2T tecnicamente entusiasmante. Questa, tecnicamente, non lo è più.

Non è nemmeno vero che le gomme 2018 saranno invariate, ieri Michelin ha portato le ennesime nuove gomme, quindi ripartirà la giostra. Sempre più senza senso.

Ultima modifica di Bladerunner72; 15-11-2017 a 10:40
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando