Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2017, 14:15   #22
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic Visualizza il messaggio

Il problema è stata la distrazione, imperdonabile.
Per me e per gli altri.
Quello che scrivi è sacrosanto, infatti probabilmente se nel tuo gruppo quella mattina ci fosse stato Valentino Rossi... quella stessa strada l'avrebbe fatta a 170 con una mano sola e col sole di fronte.

Però la distrazione è una evenienza possibile e non sempre controllabile: ti distrai e basta.
Per evitare questa, seppur rara, possibilità, attui il "controllo umano" della velocità.

Non so te, ma le volte che io sono caduto in moto, per fortuna molto poche e senza gravi conseguenze, è perché ho fatto il pirla: ovvero mi sono reso conto che potevo evitare di andare interra o farmi venire il coccolone guidando normale.

Una sola volta, in Trentino, sono stato salvato dall'abs in quanto un imbecille decerebrato ignorante di un contadino sul trattore, nella corsia opposta alla mia, a poche decine di metri di distanza fece la mossa di svoltare di improvviso facendomi credere che mi avrebbe tagliato la strada.
In quel frangente feci una frenata che se non avessi avuto l'abs al 90% starei ancora per terra.
Ma comunque la velocità a cui andavo era moderata (circa 70).
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando