Discussione: MotoGP Valencia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2017, 15:59   #251
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Fino al momento della caduta "recuperata" di Marquez, la lettura della gara era assolutamente cristallina: il campionato era pienamente nelle mani dello spagnolo, con il Dovi che si vedeva benissimo che non ne aveva nemmeno per tentare un attacco deciso al suo compagno di squadra.
Se la gara fosse proseguita su quella falsa riga, il Dovi avrebbe potuto superare Lorenzo solo se quest'ultimo si fosse fatto da parte, ma sarebbe comunque stato inutile perché è presumibile che non sarebbe nemmeno riuscito a lottare con Pedrosa.

Ciò premesso, l'unica cosa su cui vale veramente la pena di discutere è l'episodio che poteva cambiare tutte le carte in tavola: il lungo di MM e il conseguente fuoripista con scivolata recuperata non sa nemmeno lui come.

A mio avviso Marquez non è stato "sportivo" ma "pollo": se il tuo obiettivo è vincere il mondiale, devi regolarti di conseguenza. Il che vuol dire che in QUEL momento QUEL rischio non dovevi accollartelo. Punto.

Tutto quello che abbiamo visto in seguito è sostanzialmente irrilevante: le cadute di Lorenzo e Dovizioso, il duello fra Zarco e Pedrosa, eccetera. La gara è finita nel momento in cui abbiamo visto MM recuperare la scivolata e tornare in pista. Ri-punto.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando