Oggi ho provato la mt-10 e la tuono Factory per una ventina di minuti ciascuna.
La prima è un gran mezzo con un motore che se viene fatto girare alto è esaltante. Non mi è piaciuta però la discesa in piega: bisogna premere forte sulla parte interno curva del manubrio e spingere bene sulla pedana.
La posizione di guida è molto comoda Quando vai a tranquillo, ma spaccaschiena quando smanetti ritrovandoti attaccato al manubrio con la ruota che continua ad alzarsi.
Molto più leggera la tuono nello scendere in piega E nel cambio di direzione. L'anteriore dà l'idea di cercare la corda.
La sua posizione di guida nonostante caricasse maggiormente i polsi Mi è piaciuta molto. la distanza tra Sella e manubrio è minore di quella della s1000r che devo comunque ancora provare su strada e che sicuramente avra' una ciclistica esaltante.
Quando ho spremuto il motore della Aprilia Hanno cominciato ad accendersi spie, a verificarsi sbacchettamenti della ruota anteriore, continui tagli di Potenza.
Un vero demonio. Sento ancora l'adrenalina accumulata.
Non Ho ancora scartato del tutto la street che se però dovesse peccare di maneggevolezza Come diceva il famoso articolo su motociclismo non rientrerebbe nelle mie preferenze.
La MT 10 mi sembra comunque un po' sopravalutata in quell'articolo.
Ultima modifica di gzirafa; 11-11-2017 a 22:28
|