Si, piu’ o meno come per la nostra GS nel passaggio al m.y. 2017: qualche ritocco (becco, fiancate), ma la moto e’ la stessa, non e’ un’altra cosa come la nuova f850. Pero’ nel caso della Ducati il motore e’ completamente diverso. Quindi 1)c’e’ sempre la possibilita’ che la GS cambi motore sull’attuale, che e’ gia’ un restyling, magari nel corso del prossimo anno 2) il mercato si evolve quindi e’ inutile stracciarsi le vesti se il modello appena comprato e’ gia’ vecchio dopo pochi mesi causa continui aggiornamenti, anche sostanziali. Pure le altre case fanno lo stesso. Oramai l’andazzo sembra quello degli aggiornamenti degli smartphone, bisogna farsene una ragione. E almeno per le 4 ruote, sta diventando sempre piu’ interessante la formula del noleggio a lungo termine anche per i privati, invece che buttare i soldi nell’acquisto di un bene che subisce una svalutazione paurosa e non e’ certo un investimento (Ferrari a parte). Se i prezzi continueranno a levitare, credo lo stesso si verifichera’ anche con le moto. Dico “credo”, quindi “a mio giudizio”...