Ho trovato questo
su un sito (ma bisognerebbe leggere il regolamento ufficiale):
Concessioni – MotoGP Class
Tutte le concessioni accordate alla classe MotoGP per i produttori che non hanno vinto una gara in condizioni di asciutto nel 2013, 2014 o 2015 continueranno ad essere vigenti. Tuttavia cambiano i criteri per la perdita di queste concessioni, che saranno calcolate in punti.
Primo posto 3 punti
Secondo posto 2 punti
Terzo posto punto 1
L’effetto sarà questo:
Nel 2015 un produttore che raggiungerà tre punti in concessione in gare asciutte dovrà ridurre immediatamente la capacità del serbatoio carburante da 24 litri a 22 litri.
(Nota: i criteri di perdita delle concessioni riguardanti l’uso di pneumatici della classe Open e la possibilità di testare con i piloti ufficiali si perderà con tre vittorie in condizioni di asciutto).
Nel 2016 un produttore che realizzerà sei punti in condizioni di asciutto o bagnato perderà immediatamente il diritto di provare con i piloti ufficiali e perderà tutte le concessioni dalla stagione successiva.
Tuttavia, con effetto a partire dalla stagione 2016, il fabbricante che non ottiene nessun punto, (in pratica neanche un podio), beneficerà dell’intero pacchetto di concessioni nella stagione successiva.