Avrei voluto scriverlo prima, ma qualcuno mi ha "gentilmente" vietato di farlo.... Comunque venendo al discorso forcelle....vi racconto la mia esperienza....
La mia moto è di Marzo 2017, all'indomani delle prime voci riguardanti il richiamo che Bmw stava per effettuare, passo dal concessionario per far controllare che le forcelle fossero ok, infatti lo erano....comunque mi fu detto di ripassare da lì a breve perché erano in attesa delle boccole. Al Primo tagliando, se non erro fatto a Giugno, da un altro concessionario, anche lui controlla gli steli ed erano ok, ragion per cui mi chiese la cortesia di riservare quelle poche boccole che aveva a chi presentava steli fuori tolleranza...cosa che accettai. Veniamo ad agosto, cambio gomme di nuovo dal primo concessionario, che ricontrolla gli steli e mi dice ancora una volta che erano ok e che quindi potevo godermi le ferie tranquillamente.
A fine Ottobre fisso un appuntamento per il cambio pastiglie e mentre prendono in consegna la mia moto, mi chiedono se hanno già controllato gli steli, quindi rispondo di si e loro mi dicono che comunque una controllata gliela ridaranno....al termine del controllo mi comunicano che lo stelo sinistro, per una porzione della sua circonferenza presenta un lasco di 0,2 mm....risultato? il 21 Novembre mi cambieranno entrambi gli steli....
Non ho mai fatto uso da fuoristrada o sterrati in generale....non so che pensare....