Discussione: Panigale V4
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2017, 16:15   #36
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Andrea

Si io parlo per me ovviamente, coltivo il sogno di questa moto fin da quando si iniziò a parlarne, e nonostante le smentite di Domenicali il progetto era in cantiere da un pezzo, io il prototipo come detto l'ho visto a febbraio, e la moto era già praticamente definitiva. La Speciale concordo con te, a parte che per me è del tutto fuori porata, non ha senso come spesa. parti ricavate dal pieno, qu alcosa a livello di componenti del motore e kit race che comunque si monta anche su base ed S. Io fin da subito avevo deciso per la S che già è fin troppo per me. Sono a piedi da questa primaveral per aver venduto al meglio la mia RR e racimolare il gruzzolo per la differenza. Sai quanto io amo la S1000RR, ma questa, a vederla da vicino, è alta oreficeria. un altro pianeta. Onestamente, 28000 euro sono tantissimi ma se si pensa ai 24500 di un GS Adventure. non sono poi follia. . Sono i prezzi, tutti, ad essere troppo alti, Ed è chiaro che se la media di prezzo è alta per tutti, chi fa un oggetto più pregiato se lo fa pagare di più.
Anche parlare di moto uguale alla precedente a me pare forzato. A parte che viste del vivo si apprezzano meglio le differenze, ci trovavamo di fronte ad uno dei design più belli della storia, perchè stravolgerlo rischiando di fare una porcheria? Sono passati ad un V4, spostando il motore molto più avanti, hanno evoluto il telaio Panigale senza tuttavia snaturarne il concetto, rivisto tutta l'elettronica... a me pare un passo avanti molto netto. I Giapponesi hanno prosperato riciclando le stesse moto per decenni, cambiando solo i colori e spacciandole per nuovi modelli... e si gridava al miracolo.

Ultima modifica di Bladerunner72; 06-11-2017 a 16:38
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando