Quote:
Originariamente inviata da Danielz77
Ciao Antonio.Una cosa non mi è chiara......perchè le signore abbracciano la tua Lilli??? Che vuol dire? E' una gestualità loro o solo qualcosa che "capita"?? Ciao Daniel
|
Ciao Daniel
Io e mia moglie viaggiamo insieme dal 1992, ovunque siamo stati abbiamo solo trovato gente simpatica che ci ha trovati simpatici.
Non riesco a ricordare un episodio sgradevole con le persone incontrate nei paesi visitati, Cristiani o Musulmani che fossero.
Credo che molto se non tutto, dipenda da come ti poni verso le persone.
Si chiama Empatia e tutto inizia con un sorriso mentre molti hanno un atteggiamento descritto nella canzone di Luca Carboni:"...tu che anche se lecchi il gelato hai lo sguardo incazzato...."
Di abbracci e sorrisi a me e Lilli te ne potrei mostrare di tutti i viaggi.
In Iran la gente è così gentile ed ospitale e riconoscente e felice del fatto che hai fatto tanta strada per visitare il loro paese, che ti dimostrano con entusiasmo il loro affetto.
Uomini e donne, negli stati Islamici tradizionali, non possono scambiarsi effusioni in pubblico, meno che mai se non congiunti o parenti stretti.
Le donne prima chiedevano a Lilli di poter scattare una foto con lei, poi visto la sua reazione felice la abbracciavano.
Sono sicuro che accadrà a chiunque visiti questo splendido paese di provare sensazioni simili.
Un saluto