Discussione: E' in arrivo...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2017, 19:44   #6
tmaxtmax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2007
ubicazione: Brescia
Messaggi: 74
predefinito

Cominciamo dal fondo... è cioè dal cambio Honda Gold Wing/Bmw R 1200 RT.

Per una questione fisica avevo bisogno di un mezzo più leggero (almeno sulla carta la RT pesa 140/150 KG rispetto alla GW) per alcuni dolori muscolari che mi perseguitano da qualche anno.
Nella RT vorrei trovare una protezione simile a quella della Gold Wing (protezione che nella GW è addirittura eccessiva d'estate) e nella RT un comfort di marcia simile alle Honda GW anche se sia il 1800 sia il 1500 sono davvero comodissimi e forse impareggiabili pur se con una mole notevole. Nel confronto tra le due moto credo che ci sia meno telaio e meno freni nella 1500 anche se nella 1800 sia i freni sia il resto della ciclistica per me sono più che sufficienti.

Veniamo alla Gold Wing 2018. Dalle fotografie viste in rete - la prossima settimana la vedrò all'Eicma - a me piace davvero molto: bella, bella bella.
Non ho capito se la massa inferiore al vecchio 1800 (dicono 40/50 chilogrammi ma sembra rispetto al modello base, cioè quella GW senza bauletto posteriore con schienale, ecc.) perché questa riduzione sarebbe davvero importante per la guidabilità (impareggiabile comunque nella GW la retromarcia... quando è indispensabile).

DCT: ho avuto un'Africa Twin e una NC 750 e giudico questo cambio robotizzato Honda davvero eccellente; sarà così anche sulla Gold Wing.

Infine il prezzo (annunciato): secondo me davvero esagerato.

Luca
tmaxtmax non è in linea   Rispondi quotando